lunedì 22 ottobre 2012

Gran Galà del ghiaccio - Golden Skate Awards




Grandi nomi quest'anno ai Golden Skate Awards al Palavela di Torino ... per lo più sconosciuti a me, non addetta ai lavori, e anche poco appassionata di competizioni sul ghiaccio.

Certo, un nome come Evgeni Plushenko l'anno già sentito tutti, ed è stato senz'altro l'attrazione della serata, almeno a sentire urla e applausi non appena è apparso sul ghiaccio.

Tuttavia per me, che ci sono andata per le coreografie, l'interpretazione, la danza, è stato un altro artista a meritare gli applausi più calorosi: Stephane Lambiel

Questo pattinatore mi ha colpita molto per la coreografia che ha proposto nella sua seconda esibizione (nella prima, bisogna dire, non mi aveva affatto impressionata, complici forse i 2 tentennamenti nei salti) ... e soprattutto per l'originalità della sua interpretazione, che spiccava tra le altre più o meno classiche della serata:

... ed eccola qua, la sua esibizione, recuperata su You Tube ripresa da qualche altro spettatore, che ringrazio moltissimo (io non ho avuto la prontezza di prendere il telefono abbastanza rapidamente.. e onestamente non mi aspettavo che mi colpisse tanto)!!






Nessun commento:

Posta un commento