domenica 18 marzo 2012

Cooking Attak - PLUFFINS

Oggi mi è preso il Cook-Attak .... già da un po' di giorni avevo in testa di cimentarmi nei cupcakes (soprattutto per divertirmi a fare le decorazioni), ma con mia grande tristezza mi sono resa conto di non avere nulla in casa per fare la glassa... un vero peccato! così ho ripiegato sui più semplici Muffins:

INGREDIENTI:

Ingredienti per circa 9 muffin
140 gr di zucchero
250 gr di farina
1 cucchiaino di bicarbonato
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino colmo di lievito
85 gr di burro fuso
2 uova
200 ml di latte

PROCEDIMENTO:
Mescolare gli ingredienti asciutti (quindi zucchero, farina, bicarbonato, vanillina e lievito) in una terrina. A parte mescolare invece quelli liquidi (burro fuso e raffreddato, le uova e il latte) e aggiungerli poco alla volta agli ingredienti asciutti, mescolando con un cucchiaio di legno. Il segreto dei muffin è mescolarli poco, quindi basta amalgamare gli ingredienti tra di loro e sono già pronti per essere infornati!
Versare l'impasto nello stampo da muffin (io ho imparato a riempire lo stampo fino all'orlo, così vengono dei muffin belli alti) e cuocere in forno a 200° per 20 minuti circa. Prima di infornare ho aggiunto un pò di nutella a cucchiaiate negli stampini, e qualche pezzo di cioccolata fondente!

EHM... il risultato è stato questo:

... la precurstice è talmente avanti che ha deciso di farli senza gli appositi stampi rigidi da Muffin, (e grazie a quella blogger che ha suggerito di riempirli bene !!).
Che sia stato creato quindi un nuovo modello di dolce???? Il   PLUFFIN !!!!!

1 commento:

  1. :) mi stai già troppo simpatica!! comunque...il colore è bello quindi secondo me erano buoni! forse si hai riempito un po' troppo le formine che erano basse di altezza ed è pluffato tutto fuori!! ma io me li sarei mangiati volentieri!

    RispondiElimina